Staff

Alberto Malusci

MalusciResponsabile del camp è ALBERTO MALUSCI, ex-giocatore professionista (difensore) che inizia la sua carriera con le giovanili della Fiorentina dove gioca per otto campionati totalizzando oltre 150 presenze tra campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia. Già campione d’Europa con la Under 21 (1992) di Cesare Maldini, passa al Marsiglia (1996-1998) poi al Foggia e successivamente al Cosenza. Dopodichè negli anni 2000-2002 è al Lecce. Il Catania lo ingaggia per il campionato 2002/2003 per poi trasferirsi ancora fuori dall’ Italia nel campionato Belga, prima con la maglia del Mons e poi con quella del Brussels (2004-2006). Attualmente è responsabile tecnico della scuola calcio del Ponte a Greve e allenatore della categoria “allievi” stessa società sportiva. E’ nato a Pistoia il 23 Giugno 1972 dove attualmente risiede assieme alla sua famiglia composta dalla moglie Sarita, la figlia Lisa , Alice ed il piccolo Niccolò che ha già iniziato a prendere le orme calcistiche del padre.

Claudio Piccinetti

PiccinettiDirettore tecnico del camp è CLAUDIO PICCINETTI, classe ’52, anche lui centravanti cresciuto nella Fiorentina che con i Viola debutta in Serie A nel 1970-71. Dopo quattro gare in massima serie viene girato al Prato in Serie C e successivamente al Catania in Serie B. Nel 1974 disputa un’altra serie cadetta con il Catanzaro prima di passare al Novara dove gioca per un anno in Serie B e due anni in Serie C1, mettendo a segno ben 15 reti nel campionato 78-79. Ha avuto allenatori del calibro di Liedholm, Mazzone, Rocco e Pesaola per citarne alcuni. Un grande talento che un infortunio ha fermato troppo presto. Secondogenito di una grande famiglia, il fratello maggiore Renato ha giocato in Serie C ed il fratello minore Franco ex Siracusa, Potenza, Torris, Juve Stabia. Sposato con Franca e padre di tre figli maschi (guarda caso calciatori anche loro..). E’ stato allenatore di grandi giocatori: non a caso Alberto Malusci e Cristiano Zanetti sono passati sotto la sua guida tecnica. In panchina ha avuto grandi soddisfazioni: ha vinto 8 trofei internazionali, un titolo italiano, è arrivato per ben due volte in semifinale al torneo di Viareggio (con la Fiorentina). Tra i ragazzi da lui guidati anche Lodi e Flachi.

Carlo Riccetelli

RiccetelliAltro ex calciatore professionista che sarà responsabile della scuola portieri all’interno del Malusci Camp è CARLO RICCETELLI, attivo come portiere fino al 1997. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della U.S. Roma vincendo un torneo internazionale di Viareggio e perdendo in finale contro l’Udinese un Campionato Primavera (1980-1981). Inizia la sua carriera tra i pali come professionista nella stagione 1983-1984 nelle file del Trento (serie C1). Poi si trasferisce alla Pistoiese in serie C2 dove rimane per tre stagioni; durante la stagione 1986-1987 subisce solamente 11 gol in 34 incontri lasciando inviolata la sua porta per ben 800 minuti consecutivi. Ancora Lucchese, Vis Pesaro, Catania, Brescia fino a terminare la sua carriera con la maglia del Giorgione. Ha partecipato al torneo di Montecarlo con la Nazionale Under 20 nel 1979 allora guidata dal C.T. Azeglio Vicini e due anni dopo fu selezionato con la stessa nazionale italiana per il Mondiale Under-20. Adesso svolge la sua attività di preparatore e responsabile dei portieri per la blasonata società toscana Margine Coperta, sempre ai vertici del calcio giovanile toscano e nazionale.

 

Malusci Camp 2014 Staff

(da sinistra verso destra nella foto)

ALBERTO MALUSCI (Allenatore con patentino UEFA – Responsabile del Camp)

RICCARDO MALUSCI (Allenatore con patentino UEFA – Istruttore scuola calcio)

CARLO RICCETELLI (Allenatore con patentino UEFA – Responsabile scuola portieri)

CLAUDIO PICCINETTI (Allenatore con patentino UEFA – Direttore tecnico)

 

 

LO STAFF RIUNITO